A Gubbio La Grande Guerra nella storia e concerto

27 aprile 2015

Domani martedì 28 aprile  alle 17.30, presso la Sala Trecentesca del Palazzo Pretorio di  Gubbio, si terrà il concerto di Umbria Ensemble che eseguirà Impressioni di guerra. Musicisti-soldati traentusiasmi e disperazione al tempo della Grande Guerra.


L’Umbria Ensemble,  solisti di chiara fama e cameristi di alto spessore artistico, desiderano offrire, a cento anni di distanza, brani musicali e pagine di diario in grado di raccontare in presa diretta stati d’animo e vicende legate al conflitto.

L’incontro sarà aperto dal professor Augusto Ancillotti, Assessore alla Cultura del Comune di Gubbio  e dal  professor Giovanni Belardelli, dell’Università degli Studi di Perugia che parlerà de  “La Grande Guerra nella storia d’Italia. Memorie e rappresentazioni”.

L’appuntamento è promosso dalla Fondazione Cariperugia Arte ed è inserito all’interno del ciclo di conferenze intitolato “La Grande Guerra” inerente il tema della mostra esposta in Corso Vannucci 66 a Perugia, all’interno di Palazzo Baldeschi, su “La Prima guerra mondiale e l’Umbria”, aperta fino al 2 giugno p.v..

In allegato riportiamo il dépliant del ciclo di conferenze “La Grande Guerra” con le successive iniziative promosse dalla Fondazione

Per maggiori informazioni è possibile visitare il  Sito della Fondazione.

Fondazione Cariperugia Arte, corso Vannucci, 47 - 06121 Perugia

Tel.+ 39 075 5724563 - Fax + 39 075 5737693

Mail: info@fondazionecariperugiaarte.it

www.fondazionecariperugiaarte.it

image003

Condividi su