Prende vita il progetto sinergico tra Istituzioni della Città

10 febbraio 2014

Il Magnifico Rettore prof. Franco Moriconi ha partecipato, presso la Sala Rossa di Palazzo dei Priori, alla tavola rotonda “Perugia Capitale della Cultura 2019” incontro preliminare tra tutte le istituzioni culturali di eccellenza della Città organizzato dal Sindaco Vladimiro Boccali.

Hanno partecipato all’importante ed atteso appuntamento il Rettore dell’Università per Stranieri prof. Giovanni Paciullo; il Presidente del Conservatorio “F.Morlacchi” Antonio Bellini; il Direttore dell’Accademia Belle Arti “P. Vannucci”, Paolo Belardi; il Direttore della Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo, Antonio Socci; il Col. Vincenzo Nazzaro della Scuola di Lingue Estere per l’Esercito; il Direttore Generale del Comune di Perugia, Antonella Pedini. Il confronto tra tutti i vertici istituzionali presenti si è svolto all’insegna di una grande armonia e di grande condivisione del progetto più volte ricordato dal Magnifico Rettore Moriconi come fondamentale per il rilancio della Città di Perugia e delle sue eccellenze culturali sia in Italia che a livello internazionale. Durante l’incontro è stato deciso, col consenso unanime di tutti i partecipanti, che verrà stilato un documento progettuale comune la cui elaborazione sarà affidata ad un ristretto gruppo di esperti, documento che servirà da traccia concreta per tutte le iniziative e sinergie comuni da mettere in campo.