Questioni di genere: dinamiche e prospettive d'Ateneo

12 maggio 2015

Questioni di genere: dinamiche e prospettive d’ateneo” è il tema della Tavola rotonda in programma domani, mercoledì 13 maggio2015, alle ore 16  nell’Aula 1 del Dipartimento di Scienze Politiche. L’incontro rappresenta l’appuntamento conclusivo del seminario “Il genere tra storia, diritti e nuove soggettività”.

Interverranno Franco Moriconi (Rettore dell’Università di Perugia), Mirella Damiani (Delegata del Rettore per le Pari opportunità e le Politiche sociali), Cristiana Fioravanti (Delegata per la Pari opportunità, Università di Ferrara), Fiorella Giacalone (Università di Perugia), Benedetta Siboni (Università di Bologna).

L’iniziativa rientra nel ciclo “I Mercoledì di Scienze Politiche”, ricco programma di appuntamenti  tenuti da docenti interni e esterni al Dipartimento. L’iniziativa, in una prospettiva marcatamente interdisciplinare, affronta alcuni temi classici delle scienze politiche e si propone come occasione di confronto sui temi dettati dall’attualità politica e come momento di riflessione sulle principali aree di crisi e di conflitto.