Inaugurati nuovi impianti sportivi dal Magnifico Rettore

14 febbraio 2014

Si è tenuta ieri 13 febbraio la Cerimonia di Inaugurazione dei rinnovati impianti sportivi dell'Università degli Studi di Perugia alla presenza del Magnifico Rettore prof. Franco Moriconi e di quella altrettanto gradita ed applaudita da tutti i presenti dell’ex Magnifico Rettore prof. Giancarlo Dozza che insieme hanno tagliato il tradizionale nastro.

Durante la cerimonia, alla quale hanno preso parte autorità in rappresentanza delle principali istituzioni cittadine e molte figure del mondo accademico del nostro Ateneo tra cui il Delegato per le attività sportive prof. Gianfranco Binazzi, hanno preso la parola: Padre Martino Siciliani per la benedizione di rito, il Presidente del CUS Perugia, Pierluigi Cavicchi, gli assessori Ilio Liberati (Comune di Perugia) e Roberto Bertini (Provincia di Perugia), il Direttore Amministrativo dell’Università per Stranieri, Cristiano Nicoletti ed il Presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza. Ha concluso il Magnifico Rettore prof. Moriconi che, dopo aver ringraziato il prof. Dozza per la sua presenza, si è complimentato con i dirigenti del CUS per i lavori svolti ed ha ricordato come la rivalutazione degli impianti sportivi così come quella delle altre infrastrutture, a cominciare dalle biblioteche, siano insieme alle tante eccellenze di cui dispone il nostro Ateneo, uno dei biglietti da visita fondamentali per attrarre studenti verso la nostra Università.