Il Rettore festeggia gli studenti premiati a Torino

27 maggio 2015

Venerdì 29 maggio, alle ore 13, a Palazzo Murena sede del Rettorato, gli studenti del Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Perugia premiati al Salone del Libro di Torino saranno ricevuti e festeggiati dal Magnifico Rettore, prof. Franco Moriconi.

Si tratta del gruppo di studenti italiani e stranieri (Erasmus Incoming) dell'Università  di Perugia, che ha realizzato un video che si è aggiudicato il premio di Lettura Dantesca promosso dalla Casa Editrice torinese Loescher e dall'Accademia della Crusca.

Il video premiato, che ha avuto come scenario naturale l'Orto Medievale del complesso monumentale di San Pietro, è incentrato sul Canto XX dell'Inferno ed ha comportato un riconoscimento in denaro di 1000 Euro, che gli studenti hanno devoluto all'organizzazione umanitaria Emergency.