Delibere del CdA del 20 maggio 2015

27 maggio 2015

Pubblichiamo di seguito le delibere del Consiglio di Amministrazione del 20 maggio 2015.


Oggetto: Parcheggio sito in via Pascoli, Perugia – determinazioni.

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

DELIBERA

v  di autorizzare il rinnovo del contratto di concessione per l’affidamento del servizio di gestione del funzionamento del parcheggio sito in via Pascoli, con Isola Cooperativa Sociale, con sede legale in Via Olmini n. 10 - 06064 Panicale PG, per un periodo di 1 (uno) anno a decorrere dal 1 luglio 2015, agli stessi patti e condizioni del contratto medesimo;

v  di prevedere la possibilità per i Direttori di Dipartimento di far accedere occasionalmente al parcheggio anche ospiti per motivi di lavoro, dando direttamente disposizioni al gestore del servizio;

v  di autorizzare, sin d’ora, gli Uffici competenti ad avviare una nuova procedura;

v  di autorizzare la Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie ad apportare le seguenti variazioni al Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015:

RICAVI

CA.03.05.01.02.02

“Altre vendite di beni e servizi in attività Commerciale”

UA.PG.ACEN.ATTLEGALE.ECONOMATO                                             + € 7.200,06

COSTI

CA.04.08.02.05.03

“Competenze accessorie al personale tecnico-amministrativo”

UA.PG.ACEN.ATTPERSON.FCOMUNEATT

PJ: FONDO_COMUNE                                                                   + €   216,00

CA.04.15.02.04.01

“Altri oneri straordinari”

UA.PG.ACEN                                                                              + € 6.984,06

TOTALE COSTI                                                                                            € 7.200,06

e ad accantonare, sulla voce COAN CA.04.15.02.04.01.04 “Oneri vari straordinari” UA.PG.ACEN con apposita scrittura di vincolo pari ad € 144,00, in ottemperanza all’art. 9, comma 2, lettera i) “costi generali pari al 2% del valore del corrispettivo, al netto dell’IVA, da destinare al Bilancio di Ateneo per il finanziamento delle attività di ricerca” del vigente Regolamento per l’attività conto terzi.

Oggetto: Impianti di climatizzazione invernale ed estiva e di produzione di energia elettrica a servizio dei Dipartimenti di Ingegneria e del CRB – Determinazioni – Commessa 13-13.

v di approvare la soluzione proposta dall’Energy Manager, contenuta nella relazione tecnico-economica, allegata sub lett. B) quale parte integrante e sostanziale del presente verbale, che prevede di dare corso, al momento, alla sola presa in carico del gruppo di cogenerazione dei Dipartimenti di Ingegneria e CRB (ora CIRIAF), mediante le occorrenti variazioni di titolarità presso gli organi preposti (Agenzia Dogane, TERNA, GSE, AEEG), per consentire una futura rimessa in esercizio dello stesso, richiedendo la “licenza di esercizio di officina di energia elettrica” all’Agenzia delle Dogane ed attivando il PDR di gas metano che alimenta il cogeneratore;

v di dare mandato alla Ripartizione Tecnica di effettuare tutte le operazioni funzionali alla presa in carico del cogeneratore e di apportare le conseguenti variazioni agli impegni già assunti al riguardo ove occorra;

v di rinviare le successive determinazioni da assumere da parte di questo Consesso, in ordine alla rimessa in esercizio dell’impianto di cogenerazione in parola, all’ottenimento dei chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate sulla scorta di apposito interpello che verrà formulato dai competenti uffici di questa Amministrazione.

Oggetto: Polo d'Innovazione di Genomica, Genetica e Biologia S.c.ar.l. - informativa e determinazioni.

v  di recedere anticipatamente dal contratto stipulato in data 14 marzo 2012 tra l’Università degli Studi di Perugia e Polo di Innovazione di Genomica, Genetica e Biologia S.C.a.r.l. e registrato all’Agenzia delle Entrate di Perugia al n. 4002  in data 22 marzo 2012;

v  di disporre con urgenza l’accertamento tecnico della consistenza dei beni mobili e dei lavori eseguiti sull’immobile oggetto della locazione, da parte dei competenti uffici dell’ Ateneo come riportato all’art. 4 del contratto in trattazione all’allegato C).

Oggetto: Offerta Formativa A.A. 2015/16

v  di approvare le Schede Uniche Annuali (SUA-CdS), così come definite in banca dati AVA al giorno 20 maggio 2015 e allegate agli atti del presente verbale su supporto informatico, dei corsi di laurea che si intende attivare per l’a.a. 2015/16 ai sensi del D.M. 47/2013 e ss.mm.ii., riportati nell’elenco allegato al presente verbale sub lett. C4) per farne parte integrante e sostanziale, dando contestualmente mandato agli Uffici competenti, all’esito del parere del CUN sulle proposte di modifica degli ordinamenti a tutt’oggi non pervenuto e in base alle disposizioni delle Strutture Didattiche competenti, nonché all’esito del controllo a campione effettuato dal Presidio di Qualità, di perfezionare – ove necessario – entro la data di scadenza del 22 maggio 2015 le schede SUA-CdS;

v  di approvare l’attivazione per l’a.a. 2015/16 del corso di laurea magistrale in “Ingegneria per l'ambiente e il territorio” (Classe LM-35) in modalità interdipartimentale tra il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, Struttura didattica di riferimento, e il Dipartimento di Ingegneria, subordinatamente alla tempestiva deliberazione da parte del Consiglio di Dipartimento della proposta di attivazione del CdS medesimo, con contestuale approvazione dell’offerta formativa a.a. 2015/2016 in conformità alla programmazione didattica dell’anno accademico precedente 2014/2015;

v  di approvare il Documento "Quadro D1 SUA CdS”, approvato dal Presidio di Qualità nella seduta del 24 aprile 2015 al fine del suo inserimento nella sezione Quadro D1 delle SUA-cds di tutti i Corsi di studio, ivi inclusi gli allegati ORGANIGRAMMA UNIPG, AQ UNIPG, SCHEMA INTERAZIONE PROCESSI  per il loro inserimento nella banca dati AVA 2015/16, allegato sub lett. C5) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

v  di approvare la definizione dei parametri da inserire nella banca dati AVA ai fini del calcolo dell’indicatore di sostenibilità della didattica DID nel modo che segue:

  • Yp = numero di ore standard individuali di didattica assistita riferito ai professori a tempo pieno = 120 ore
  • Ypdf = numero di ore standard individuali di didattica assistita riferito ai professori a tempo definito = 90 ore
  • Yr = numero di ore standard individuali di didattica assistita riferito ai ricercatori max = 60 ore

v  di approvare la determinazione dell’accesso programmato a livello locale dei seguenti corsi di laurea:

Dipartimento Corso Posti
Scienze Farmaceutiche Farmacia

95 comunitari

5 extracomunitari

Chimica e Tecnologia Farmaceutiche 95 comunitari                                                    5 extracomunitari
Medicina sperimentale Scienze Motorie e Sportive

200 comunitari

20 extracomunitari

Medicina Scienze e Tecniche dello Sport e delle Attività Motorie Preventive e adattate

50 comunitari

3 extracomunitari

Filosofia, scienze sociali, umane e della formazione Valutazione del funzionamento individuale in psicologia clinica e della salute

45 comunitari

5 extracomunitari

Chimica, biologia e biotecnologie Scienze Biologiche

138 comunitari

12 extracomunitari

Biotecnologie

138 comunitari

12 extracomunitari

v  di approvare le proposte di convenzione per il rilascio del doppio titolo tra:

  • l’Università degli studi di Perugia - Laurea Magistrale in Filosofia ed Etica delle Relazioni (LM-78) e l’Istitut  Catholic de Toulouse, France Master in Ethique, cultures et humanitè, nonché, nell’ambito dello stesso accordo, la convenzione per la co-direzione di tesi di laurea magistrale,
  • l’Università degli studi di Perugia - Laurea Magistrale in Filosofia ed Etica delle Relazioni (LM-78) curriculum “Filosofia ed etica civile” e “Didattico filosofico”  e l’Istituto Universitario di “SOPHIA” corsi di laurea magistrale in "Fondamenti e Prospettive di una Cultura dell'Unità" con specializzazione in Economia e management” e Laurea magistrale in "Fondamenti e Prospettive di una Cultura dell'Unità" con specializzazione in Ontologia trinitaria,
  • l’Università degli studi di Perugia - Laurea in Scienze dell’Educazione (L-19) e l’Universidad de Sevilla – EUO en Educacion Infantil,
  • l’Università degli studi di Perugia - Laurea Magistrale a ciclo unico di Formazione Primaria (LM-85bis) e l’Universidad de Sevilla – EUO en Educacion Primaria,
    • l’Università degli studi di Perugia - Laurea Magistrale in Consulenza Pedagogica e Coordinamento di Interventi Formativi (LM-85) e l’Universidad de Coruna Master Universitario in Psicopedagogia, allegate sub lett. C3) del presente verbale  per farne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore a sottoscriverle con ogni più ampio potere, compreso quello di apportare eventuali integrazioni e/o modifiche all’atto medesimo che si rendessero necessarie.
Oggetto: Approvazione conto consuntivo esercizio finanziario 2014 del Centro Servizi Bibliotecari.

v    di ratificare il decreto n. 4  del 15/5/2015 del Direttore del CSB, allegato al presente verbale sub lett. D) per farne parte integrante e sostanziale, con i seguenti allegati:

  1. Partitario Entrate/spese dell’esercizio 2014;
  2. Approvazione tabella di riclassificazione delle disponibilità risultanti al 31.12.2014 in c/competenza nei singoli capitoli di entrata e di uscita (Tabella allegato 1);
  3. Approvazione, sul fronte del c/residui, della tabella di riclassificazione delle somme cancellate e/o rese perenti al 31.12.14 per capitoli di entrata e di uscita (Tabella allegato 2);
  4. Elenco degli accertamenti e degli impegni esistenti al 31.12.2014 da riportare nell’esercizio 2015 con indicazione delle corrispondenti scritture effettuate in UGOV fittizio 2014;
  5. Approvazione del c.d. “avanzo libero 2014 di struttura” con specifica evidenza delle eventuali quote già utilizzate come avanzo presunto in sede di predisposizione di budget 2015 e di eventuali somme da restituire all’Amministrazione Centrale e approvazione della relativa proposta di distribuzione dell’avanzo distinta per Voci COAN da sottoporre, in sede di approvazione del Conto Consuntivo 2014, al parere del Collegio dei Revisori ed al Consiglio di Amministrazione.

Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6 della L. 240/2010 di personale docente: autorizzazione assunzione in servizio (I).

v  di approvare la chiamata di Ester BIANCHI a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 10/N3 – Culture dell’Asia centrale e orientale -  SSD L-OR/21 – Lingue e Letterature della Cina e dell’Asia sud-orientale presso il Dipartimento di filosofia, scienze sociali, umane e della formazione  econseguentemente autorizzare la presa di servizio della Prof.ssa Ester BIANCHI in data 1.06.2015;

v  di rinviare alle determinazioni già assunte dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 7.11.2014  per quanto attiene la relativa copertura economica.

Oggetto: Chiamata ai sensi dell’art. 24, comma 6 della L. 240/2010 di personale docente: autorizzazione assunzione in servizio (II).

v  di approvare la chiamata di Massimiliano GIOFFRE’ a ricoprire il posto di professore di II fascia nel SC 08/B2- Scienza delle costruzioni SSD ICAR/08 – Scienza delle costruzioni - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale econseguentemente autorizzare la presa di servizio del Prof. Massimiliano GIOFFRE’ in data 1.06.2015;

v  di rinviare alle determinazioni già assunte dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25.02.2015  per quanto attiene la relativa copertura economica.

Oggetto: Programmazione fabbisogno personale docente 2014-2015 - chiamate ex art. 24, comma 6, Legge 240/2010.

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 06/A3– Microbiologia e Microbiologia clinica - SSD MED/07 – Microbiologia e microbiologia clinica - mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora, di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.9.2015;

-   di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 7.295,85 a.l., sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza.

- di autorizzare lo storno di € 15.943,39 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015;

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 07/H1 – Anatomia e Fisiologia veterinaria – SSD VET/01 – Anatomia degli animali domestici - mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora, di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.9.2015;

-   di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad € 6.258,75 a.l., sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza;

-   di autorizzare lo storno di € 16.980,49 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015;

  1. di autorizzare la copertura di n. 1 posto di professore di II fascia nel  Settore Concorsuale 07/H5 – Cliniche chirurgica e ostetrica veterinaria – SSD VET/10 – Clinica ostetrica e ginecologia veterinaria - mediante procedura ai sensi dell’art. 24, c. 6, della L. 240/10, disponendo, fin d’ora, di far gravare i 0,2 p.o., necessari per effettuare la chiamata di suddetta unità, sul piano straordinario 2012-2013 e di autorizzare la presa di servizio non prima del 1.9.2015;

-   di autorizzare, conseguentemente, il maggior costo per la copertura degli oneri conseguenti alla suddetta presa di servizio nel corrente esercizio, pari ad €  7.204,85 a.l., sulla voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato”  del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 e dei relativi esercizi di competenza;

-   di autorizzare lo storno di € 16.034,39 delle economie che si realizzeranno per effetto della suddetta presa di servizio, sulla voce COAN CA.04.08.01.01.06 “Costo per competenze fisse del personale ricercatore a tempo indeterminato” in favore della voce COAN CA.04.08.01.01.01 “Costo per competenze fisse del personale docente a tempo indeterminato” del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015;

Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. B) – Legge 240/2010 – Autorizzazione posto.

  • di autorizzare un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera b) della L. 240/2010 per il SC 13/D3- Demografia e statistica sociale – SSD SECS-S/04 - Demografia, assegnando a tale scopo 0,5 p.o.  a valere  p.o. del “ Contingente 2010”;
  • di impegnare, sin d’ora, 0,2 p.o., al pari di 0,2 p.o.  per ciascuno degli altri 4 posti di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, c. 3 lett. b), L. 240/10 autorizzati dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 24.9.2014, per un totale di 1 p.o., nella programmazione del terzo anno di vigenza di ciascuno dei suddetti contratti, ai sensi e per gli effetti dell’art. 24, c. 5, della L. 240/10;
  •    di rinviare alle determinazioni già assunte dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 24.09.2014  per quanto attiene la relativa copertura economica.

Oggetto: Ricercatore a tempo determinato art. 24 – comma 3 lett. a) – Legge 240/2010 – Autorizzazione posto.

1) di autorizzare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del “Regolamento per l’assunzione di Ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della legge 30.12.2010 n. 240”,la copertura di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, su richiesta avanzata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina con delibera del 29.04.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’emissione di un bando per l’assunzione in servizio di un ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), per tre anni, eventualmente prorogabile per ulteriori due, con regime di tempo pieno, per il settore concorsuale 06/D1 – Neurologia – SSD MED/26 – Neurologia –, per partecipare al seguente progetto di ricerca “Interneuroni colinergici striatali come nuovo target per il trattamento della malattia di Parkinson”, i cui costi saranno coperti interamente con fondi esterni: in parte con fondi derivanti dal progetto ordinario Regione Umbria ex artt. 12-12bis D.Lgs. n. 502/1992 e in parte con fondi di liberalità.

- di dare esecuzione al Decreto del Segretario Amministrativo del Dipartimento di Medicina n. 25 del 11.5.2015, inviato per conoscenza al Collegio dei Revisori dei Conti, nella parte in cui si autorizza l’Ufficio Bilancio Unico di Ateneo ad effettuare la partizione della voce COAN 04.08.01.01.08 “Costo per Competenze fisse del personale ricercatore a tempo determinato” dalla UA.PG.DMED del Dipartimento di Medicina alla UA.PG.ACEN.ATTPERSON per l’importo di € 151.000,00 e l’Ufficio Stipendi al successivo pagamento a copertura del posto da ricercatore tempo determina come sopra autorizzato:

DIPARTIMENTO

SETTORE CONCORSUALE

e SSD

 

PROGETTO CONTABILE

PJ

Dip. di Medicina

06/D6

MED/26

Tempo pieno €  151.000,00

     2015-20

 

 

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposta di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (I blocco).

  1. 1)    di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di  Medicina nella seduta del 29 aprile 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Antonio PIERINI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, Settore concorsuale 06/D3 – Malattie del sangue - SSD MED/15 – Malattie del sangue- per le esigenze del Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Medicina

MED/15

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.

Antonio PIERINI

             PJ

       2014_149

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con il Dott. Antonio PIERINI, allegato sub lett. E) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

 

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposte di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (II blocco).

A) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, le proposte di chiamata deliberate dal Consiglio del Dipartimento di Matematica e Informatica nella seduta del 29 aprile 2015, così come richiamate in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Francesco SANTINI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 01/B1 – Informatica – SSD INF/01 – Informatica - per le esigenze del Dipartimento di Matematica e Informatica - Università degli Studi di Perugia;

-          di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Matematica e Informatica

INF/01

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.

Francesco SANTINI

    PJ 2014_172

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con il Dott. Francesco SANTINI, allegato sub lett. F1) presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

2. di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Davide PETTURITI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 01/A3 – Analisi matematica, probabilità e statistica matematica – SSD MAT/06 – Probabilità e Statistica matematica- per le esigenze del Dipartimento di Matematica e Informatica - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Matematica e Informatica

MAT/06

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.

Davide PETTURITI

    PJ 2014_173

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con il Dott. Davide PETTURITI, allegato sub lett. F2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

B) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina Veterinaria nella seduta del 6 maggio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Francesca BECCATI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 07/H5 – Cliniche Chirurgica e Ostetrica Veterinaria – SSD VET/09– Clinica chirurgica veterinaria per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria - Università degli Studi di Perugia;

-          di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Medicina Veterinaria

VET/09

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa

Francesca BECCATI

    PJ 2014_183

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con la Dott.ssa Francesca BECCATI, allegato sub lett. F3) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

2. di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Stefano CAPOMACCIO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 07/G1 – Scienze e Tecnologie animali – SSD AGR/17 – Zootecnica generale e Miglioramento genetico- per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Medicina Veterinaria

AGR/17

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott. Stefano CAPOMACCIO     PJ 2014_184

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con il Dott. Stefano CAPOMACCIO, allegato sub lett. F4) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

3. di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Margherita MARANESI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 07/H1 – Anatomia e Fisiologia Veterinaria – SSD VET/02 – Fisiologia Veterinaria - per le esigenze del Dipartimento di Medicina Veterinaria - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Medicina Veterinaria

VET/02

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa

Margherita MARANESI

    PJ 2014_182

di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con la Dott.ssa Margherita MARANESI, allegato sub lett. F5) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

C) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina nella seduta del 29 aprile 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Veronica BELLINI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 06/D4 – Malattie cutanee, malattie infettive e malattie dell'apparato digerente – SSD MED/35 – Malattie cutanee e veneree - per le esigenze del Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Medicina

MED/35

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa

Veronica

 BELLINI

    PJ 2014_177

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con la Dott.ssa Veronica BELLINI, allegato sub lett. F6) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

D) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale nella seduta del 23 aprile 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Daniela PEZZOLLA a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 07/E1 – Chimica agraria, genetica agraria e pedologia – SSD AGR/13 – Chimica agraria - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale - Università degli Studi di Perugia;

-          di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Ingegneria civile ed ambientale

AGR/13

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa

Daniela PEZZOLLA

    PJ 2014_165

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con la Dott.ssa Daniela PEZZOLLA, allegato sub lett. F7) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

E) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Filosofia, Scienze Umane, Sociali e della Formazione nella seduta del 6 maggio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Uliano CONTI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 14/C1 – Sociologia generale, giuridica e politica – SSD SPS/07 – Sociologia generale - per le esigenze del Dipartimento di Filosofia, Scienze Umane, Sociali e della Formazione - Università degli Studi di Perugia;

-          di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Filosofia, Scienze Umane, Sociali e della Formazione 

SPS/07

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott. Uliano CONTI     PJ 2014_153

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con il Dott. Uliano CONTI, sub lett. F8) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

F) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche nella seduta del 15 maggio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Domenico MONTESANO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 03/D1 – Chimica e tecnologie farmaceutiche, tossicologiche e nutraceutico-alimentari – SSD CHIM/10– Chimica degli alimenti - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - Università degli Studi di Perugia;

-          di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Scienze Farmaceutiche

CHIM/10

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott. Domenico MONTESANO     PJ 2014_195

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con il Dott. Domenico MONTESANO, allegato sub lett. F9) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

2. di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Anna DONNADIO a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 03/B1 – Fondamenti delle scienze chimiche e sistemi inorganici – SSD CHIM/03– Chimica generale ed inorganica - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - Università degli Studi di Perugia;

-          di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Scienze Farmaceutiche

CHIM/03

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa Anna DONNADIO     PJ 2014_194

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con la Dott.ssa Anna DONNADIO, allegato sub lett. F10) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

3. di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Luca ROSCINI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 07/F2 – Microbiologia agraria – SSD AGR/16Microbiologia agraria - per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - Università degli Studi di Perugia;

-          di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Scienze Farmaceutiche

AGR/16

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott. Luca ROSCINI     PJ 2014_193

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con il Dott. Luca ROSCINI, allegato sub lett. F11) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

G) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Lettere-Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne nella seduta del 13 maggio 2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

1. di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Silvia PANICHI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 10/D1 – Storia antica – SSD L-ANT/02 – Storia greca - per le esigenze del Dipartimento di Lettere-Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne - Università degli Studi di Perugia;

-          di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Lettere-Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne

L-ANT/02

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa

Silvia PANICHI

    PJ 2014_170

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con la Dott.ssa Silvia PANICHI, allegato sub lett. F12) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto: Ricercatori a tempo determinato ai sensi dell'art. 24 - comma 3, lett. a) della L. 240/2010: approvazione proposte di chiamata a valere sui finanziamenti della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (III blocco).

A) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Medicina nella seduta del 29.4.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Virginia BOCCARDI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 06/B1 – Medicina interna – SSD MED/09 – Medicina interna - per le esigenze del Dipartimento di Medicina - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Medicina

MED/09

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa

Virginia BOCCARDI

    PJ  2014_179

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con la Dott.ssa Virginia BOCCARDI, allegato sub lett. G1) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

B) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Lettere, lingue, letterature e civiltà antiche e moderne nella seduta del 13.05.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio della Dott.ssa Jelena Ulrike REINHARDT a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 10/M1- Lingue, Letterature e Culture Germaniche– SSD L-LIN/13 – Letteratura tedesca - per le esigenze del Dipartimento di Lettere-Lingue, letterature e civiltà antiche e moderne - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Lettere - Lingue, letterature e civiltà antiche e moderne

L-LIN/13

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.ssa Jelena Ulrike REINHARDT     PJ  2014_191

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con la Dott.ssa Jelena Ulrike REINHARDT, allegato sub lett. G2) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale;

C) di approvare, ai sensi e per gli effetti dell’art. 9, comma 4, del “Regolamento per l’assunzione di ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ai sensi della Legge 30.12.2010 n. 240”, la proposta di chiamata deliberata dal Consiglio del Dipartimento di Ingegneria nella seduta del 15.05.2015, così come richiamata in premessa e di conseguenza:

- di autorizzare l’assunzione in servizio del Dott. Giulio CASTORI a ricoprire il posto di ricercatore universitario a tempo determinato, ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a), della Legge 240/2010, per tre anni, con regime di tempo definito, settore concorsuale 08/B2- Scienza delle Costruzioni – SSD ICAR/08 – Scienza delle Costruzioni - per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria - Università degli Studi di Perugia;

- di far gravare, per quanto esposto in premessa, il costo complessivo presunto per l’assunzione in servizio del sopra indicato ricercatore sugli importi già accantonati dalla Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione del 25.6.2014 richiamata in premessa, come di seguito riportati:

STRUTTURA

SSD

RICERCATORE

PROGETTO CONTABILE

               PJ

Dipartimento di Ingegneria

ICAR/08

Tempo definito

€ 109.360,06

Dott.

Giulio CASTORI

    PJ  2014_200

- di approvare lo schema di contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ex art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010 per la durata di tre anni, con regime di tempo definito, a decorrere dal 15 giugno 2015,da stipulare con il Dott. Giulio CASTORI, allegato sub lett. G3) al presente verbale per farne parte integrante e sostanziale.

 

Oggetto: Provvidenze al personale: assegnazione Contributi.

 

v  di attribuire al dipendente che ha presentato l’istanza assunta a  prot. n. omissis del omissis, priva di una quantificazione economica specifica, l’importo di €. Omissis;

v  di procedere alla pubblicazione dell’importo corrisposto, superiore a € 1.000,00, senza indicazione del nominativo del beneficiario e delle motivazioni.

Il costo complessivo pari a €. omissis (comprensivo degli oneri a carico ente), graverà sulla voce COAN: CA.04.09.12.02.10.01 “Provvidenze a favore del personale” UA.PG.ACEN del Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

Oggetto: Attività di collaborazione a tempo parziale degli studenti ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. 29 marzo 2012 n. 68 - a.a. 2015/2016 - determinazioni.

v  di autorizzare, per quanto esposto in narrativa, il finanziamento per l’a.a. 2015-2016 delle attività di collaborazione a tempo parziale per n. 484 studenti per 150 ore di attività ciascuno, per un importo di €.750,000 a studente per un totale pari ad €.363.000,00, (aderendo all’ipotesi lett. d) somma che trova copertura nell’importo disponibile a bilancio di €. 363.486,22;

v  di far gravare il costo complessivo pari ad €. 363.000,00 sulla Voce COAN CA. 04.09.02.01.01.01. “Borse di collaborazione Studenti, Attività a tempo parziale Art. 13 L. 390/91” del bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015.

 Oggetto: Associazione “CLuster tecnologico Umbria agrifooD – CL.@U.D.”  - determinazioni.

v  di autorizzare la partecipazione dell’Università degli Studi di Perugia alla costituzione dell’Associazione CLuster tecnologico Umbria agrifooD – CL.@U.D., approvando il testo dello Statuto, allegato sub lett. H), che costituisce parte integrante e sostanziale al presente verbale;

v di autorizzare il pagamento della quota iniziale di iscrizione, pari ad euro 200,00, nonché della quota annuale di euro 100,00 per l’anno 2015, per un costo complessivo di euro 300,00, sulla Voce COAN CA.04.09.12.02.01.01 “Quote associative” UA.PG.ACEN.DIRGEN.AFFARIGEN, previa partizione di pari importo della medesima Voce COAN dalla UA.PG.ACEN.ATTFINANZ alla UA.PG.ACEN.DIRGEN.AFFARIGEN del bilancio unico di Ateneo autorizzatorio dell’esercizio 2015;

v  di dare mandato al Rettore di procedere con proprio provvedimento alla designazione del rappresentante di Ateneo nell’Assemblea e del rappresentante di Ateneo nell’Organismo di Coordinamento e Gestione della medesima Associazione;

v  di autorizzare gli Uffici competenti a predisporre gli atti necessari e conseguenti alla suddetta costituzione.

 Oggetto: Razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie possedute dall’Università degli Studi di Perugia – determinazioni. 

v  di dare mandato al Rettore, con proprio provvedimento, di affidare a persona con specifiche competenze e comprovata esperienza nel settore, l’incarico di effettuare la valutazione e la stima del valore di mercato delle quote di partecipazione detenute dall’Università degli Studi di Perugia nelle seguenti società, redigendo all’esito apposita relazione:

  • CRATI SCARL
  • I.TRAS.TE SCARL
  • Polo d’Innovazione di Genomica, Genetica e Biologia SCARL;

v  di autorizzare l’accordo transattivo con la società MASTER UP SRL per l’importo complessivo di € 1.380,01;

v  di dare mandato al Rettore, con proprio provvedimento, di affidare altresì l’incarico di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) delle procedure di evidenza pubblica che verranno, conseguentemente, avviate;

v  di disporre che la stima suddetta costituirà l’importo base di gara della dismissione di ciascuna partecipata;

v  di demandare, sin d’ora, al Direttore Generale l’approvazione degli atti di gara, con ogni più ampio potere, a valle dell’approvazione da parte di questo consesso della relazione di stima suddetta nella prossima seduta utile;

v  di autorizzare la Ripartizione Gestione Risorse Finanziarie ad incassare l’importo complessivo di € 1.380,01, relativo all’accordo transattivo con la società MASTER UP SRL e ad apportare le conseguenti variazioni al Bilancio unico di Ateneo di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015, vincolando l’utilizzo delle predette risorse a spese di investimento.

Oggetto: Convenzione fra Università degli Studi di Perugia e Associazione UNI-ITALIA. 

v  di approvare la convenzione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Associazione UNI-ITALIA, nel testo allegato sub lett. I) al presente verbale per costituirne parte integrante e sostanziale, autorizzando il Rettore alla sua sottoscrizione;

v  di nominare quale responsabile delle relazioni internazionali la Prof.ssa Elena Stanghellini, Delegato del Rettore per le Relazioni internazionali nonché, quale referente amministrativo, la Dott.ssa Sonia Trinari, Responsabile dell’Area Relazioni internazionali.

v  di demandare al Direttore Generale gli atti di variazione al bilancio unico di previsione autorizzatorio dell’esercizio 2015 ai sensi dell’art. 32 del vigente Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità.

 

Oggetto: Dipartimento di Medicina – Regolamento per l’attività conto terzi. Richiesta deroga

v  di esprimere parere favorevole in ordine alla deroga dal 50% al 70% e per le sole convenzioni che il Dipartimento di Medicina stipulerà per l’attività di sorveglianza sanitaria fino al 31/12/2016, del limite massimo dell’ammontare complessivo del corrispettivo stabilito dall’art. 5, comma 4, del Regolamento per l’attività conto terzi, per il ricorso a ditte e/o soggetti esterni all’Università.

La presente delibera è immediatamente esecutiva e la relativa verbalizzazione è approvata seduta stante.

Oggetto: Richiesta di deroga all'impegno didattico minimo di 90 ore – Prof.ssa Anna Martellotti

v   di accogliere l’istanza di deroga per l’anno accademico 2015/2016 all’impegno didattico minimo di 90 ore nei corsi di laura e laurea magistrale avanzata dalla Prof.ssa Anna Martellotti.   

Oggetto: istituzione/attivazione del Corso di Formazione Permanente e Continua in “Implantologia: Chirurgia Implantare – Implantoprotesi” a.a. 2015/2016.

v  di approvare l’istituzione/attivazione del Corso di Formazione Permanente e Continua in “Implantologia: Chirurgia Implantare – Implantoprotesi”  per l’ a.a. 2015/2016;

v  di esprimere parere favorevole in merito al regolamento didattico del corso, allegato al presente verbale sub. lett. M1) per farne parte integrante e sostanziale.

v  di approvare il piano finanziario di cui  al regolamento didattico del corso, allegato al presente verbale sub. lett. M2) per farne parte integrante e sostanziale.

Oggetto: Istituzione/attivazione master I livello in “Pianificazione, gestione, valutazione di azioni integrate di promozione della salute per la comunità” a.a. 2015/2016.

v  di approvare l’istituzione/attivazione del Master “Pianificazione, gestione, valutazione di azioni integrate della salute per la comunità” a.a. 2015/2016;

v  di approvare il progetto di corso, comprensivo di piano finanziario allegato al presente verbale sub. lett. N) per farne parte integrante e sostanziale.

Non essendovi altro argomento all’ordine del giorno da trattare, la seduta ordinaria del Consiglio di Amministrazione del 20 maggio 2015 termina alle ore 18:08.

    IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE                                     IL PRESIDENTE          

    (Dott.ssa Alessandra De Nunzio)                               (Rettore Prof. Franco Moriconi)

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