Rinnovo convenzioni assistenza sanitaria a studenti fuori sede

24 giugno 2015

Giovedì 25 giugno 2015, alle ore 12,  a Palazzo Murena (sede centrale dell’Ateneo) saranno firmate le convenzioni tra l’Università degli Studi di Perugia e le Usl Umbria 1 e Umbria 2 per il rinnovo dell’assistenza sanitaria di base agli studenti universitari fuori sede.

All’incontro interverranno il Magnifico Rettore Franco Moriconi e i Direttori generali delle Usl 1 Giuseppe Legato e Usl 2 Sandro Fratini.

Saranno presentati i dati di fruizione del servizio di assistenza medica agli studenti nel primo anno di funzionamento delle convenzioni, in attuazione del programma del Rettore Moriconi volto a migliorare la qualità di vita, e in particolare la tutela della salute, degli studenti universitari fuori sede dell’Ateneo.

Inoltre, verranno illustrate le nuove iniziative previste, quali il servizio di consultorio  e l’assistenza medica di base anche per gli studenti stranieri, sia dei Paesi dell’Unione Europea che per gli extracomunitari.