Formazione trasversale per i dottorandi Unipg

25 giugno 2015

Formazione trasversale per i dottorandi Unipg: Nuova edizione A.A. 2014/2015. Il DM 45/2013, che ha riformato i corsi di dottorato, incentiva le Università ad organizzare, anche in comune tra più dottorati, attività di formazione disciplinare e interdisciplinare e di perfezionamento linguistico e informatico, nonché, nel campo della gestione della ricerca e della conoscenza dei sistemi di ricerca europei ed internazionali, della valorizzazione dei risultati della ricerca e della proprietà intellettuale.

In tale ambito, giovedì 28 maggio ha avuto inizio una nuova edizione relativa alla formazione trasversale dedicata ai dottorandi dell’Università di Perugia. Sono previsti 7 incontri, organizzati lungo un periodo di 4 settimane, che si tengono presso l’aula 4 del Dipartimento di Economia.

La formazione traversale in questione affronta i temi della gestione e della valorizzazione della ricerca con gli interventi di docenti universitari, tra cui il Prof. Nadotti, il Prof. Caforio e il dott. Zazzerini e di personale tecnico-amministrativo, tra cui la dott.ssa Martinelli, la Dott.ssa Pandolfi, la dott.ssa Olsen e la Dott.ssa Bonfiglio.

Ogni incontro ha visto la partecipazione di circa 35 dottorandi iscritti ai vari corso di dottorato dell’Ateneo, nonché la presenza di personale dell’Università interessato alla formazione in questione.

L’iniziativa, molto apprezzata dai dottorandi che la hanno frequentata, sarà ripetuta ogni anno al fine di permettere ad un numero sempre più crescente di dottorandi di essere formati su argomenti fondamentali per lo sviluppo personale e lavorativo.

Nella stessa ottica, l’Ateneo, ormai da 1 anno ha reso disponibili anche ai dottorandi i corsi di lingua offerti presso il Centro Linguistico d’Ateneo.