La Bibliometria in Aula Dessau

29 giugno 2015

Domani martedì 30 giugno2015, alle ore 11 nell’ Aula Dessau di Palazzo Murena, sede del Rettorato, si terrà un seminario di approfondimento organizzato dai Delegati per la Ricerca, dei Servizi bibliotecari e dal CAR - Area Progettazione, Valorizzazione e Valutazione della Ricerca.

L’iniziativa nell'ambito delle attività previste dal Piano strategico di Ateneo 2014-2015 “Ricerca e Trasferimento tecnologico”.

Il seminario prevede la partecipazione della Dottoressa Chiara Faggiolani (Università La Sapienza, Roma) autrice de La Bibliometria (Carocci, 2015). Il volume passa in rassegna le evoluzioni della disciplina e intende approfondire alcune tematiche relative all’applicazione della Bibliometria nell’ambito della valutazione dei prodotti della ricerca scientifica.

Programma dell’incontro:

ore 11 - Professor Massimo Nafissi, Delegato per la ricerca - Area umanistica, “CRIS: strategie e modelli organizzativi negli Atenei italiani”;

ore 12 - Professor Andrea Capaccioni, Delegato per i servizi bibliotecari, “Introduzione al volume”; ore 12:15 - Dottoressa Chiara Faggiolani, Università La Sapienza, Roma, “La bibliometria e le applicazioni nell'ambito della valutazione della ricerca”.