Studente dell'Ateneo premiato a Roma

30 giugno 2015

Si chiama Gabriele Angori, frequenta l’Università di Perugia, Dipartimento di Economia, ed è tra i più promettenti futuri manager d’Italia.

Stando almeno ai risultati conseguiti nel contest Fs Competition - Idee ad Alta Velocità promosso dalle Ferrovie dello Stato a marzo con la richiesta di immaginare scenari e prospettive dell’Alta Velocità ferroviaria nei prossimi cinquanta anni. Garbiele Angori si è classificato terzo nella speciale classifica dei vincitori per l’area economica (l’altra area era di ingegneria) con la seguente motivazione: “Per l’analisi concreta e approfondita del futuro dell’alta velocità all’interno della nostra Penisola, con un focus particolare sulle potenzialità dell’integrazione intermodale, soprattutto riguardo alle zone meno servite; per aver riportato casistiche reali a supporto della sua idea”. La premiazione si è svolta sabato scorso nella sede centrale di Ferrovie dello Stato Italiane a Roma.

Il contest Fs Competition - Idee ad Alta Velocità. I partecipanti sono stati studenti e laureati dei corsi di laurea in Ingegneria ed Economia di tutte le Università italiane, di età non superiore ai 28 anni. Sei i vincitori individuati tra i più prestigiosi atenei, 3 per la categoria “Ingegneri”, 3 per quella “Economisti”.